martedì 9 novembre 2010

TOURS-BOULOGNE - Posticipo quattordicesima giornata

di Isabella Rubens
Kevin Lejeune, classe '85, nato a
Cambrai è alla sua prima stagione
al Tours.

Allo Stade de la Vallée du Cher cade anche l'ultima squadra ancora imbattuta in campionato.
Nel contesto di una partita poco spettacolare e giocata a ritmi bassi, due disattenzioni della difesa nordista fino a ieri quasi impenetrabile consentono al Tours di indirizzare molto presto la sfida su binari favorevoli,andando al riposo già sul 2-0 per poi limitarsi a controllare piuttosto agevolmente nella ripresa.
Nel primo tempo il Boulogne domina nel possesso palla ma non riesce quasi mai a pungere, evidenziando ancora una volta una preoccupante sterilità offensiva, lacuna che ha finora impedito a questa squadra di distaccarsi dalla mediocrità delle posizioni di metà classifica.
Così, nello spazio di una ventina di minuti, prima Soumaré scivola maldestramente in area provocando un discusso rigore su Cardy, trasformato facilmente da Lejeune, poi Ducatel serve involontariamente di petto il coreano Song -migliore in campo- che è lesto nell'approfittarne e nel trafiggere di destro Bague.
Il Tours si dimostra solido e cinico nello sfruttare gli episodi favorevoli: con questa vittoria vola al comando della classifica ma soprattutto, cosa ben più importante in prospettiva, mette sei punti di distacco tra sè e il quarto posto occupato attualmente dall'Evian.

Stade de la Vallée du Cher, Tours
Tours-Boulogne 2-0

Marcatori: 20'Lejeune su rigore, 37'Song.

Tours: Thuram; Cétout (Tritz 73'),Genevois,Saidi,Moimbé; Song (Diego 70'),Cardy,Oniangué, Lejeune; Buengo, Guié-Guié (Ca 82'). Allenatore: Daniel Sanchez.
Boulogne-sur-Mer: Bague; Colin,Soumaré,Lachor,Fabien; Pajot,Z.Touré,Ducatel (Aguazi 55'); Blayac (Bessat 69'),Thil,Atik (Yatabaré 55'). Allenatore: Laurent Guyot.

Arbitro: Didier Falcone.
Ammoniti: Cardy (Tours), Ducatel (Boulogne)
Spettatori: 5018.


VIDEO - I GOL DEL MATCH


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...